Archivio delle News

02/08/2021 - CHIUSURA AL PUBBLICO DELLE CANCELLERIE CIVILI PER LE GIORNATE DEL 02-03 AGOSTO

Si pubblica l'ordine di servizio 17/2021 avente ad oggetto la temporanea e straordinaria chiusura al pubblico delle cancellerie della sezione civile p... [ Leggi tutto ]

o.s. 17-2021

01/07/2021 - Costituzione O.C.C. DEL CANAVESE – Organismo di composizione della crisi

Si pubblica il provvedimento prot. n. 1385 del 01/07/2021 avente il seguente oggetto: “Costituzione O.C.C. DEL CANAVESE – Organismo di com... [ Leggi tutto ]

OCC del canavese

09/04/2021 - Restituzione/distruzione dei fascicoli di parte in deposito presso cancellerie

Si pubblicano il provvedimento n. prot. 775 e prot. 1 del 08/04/2021 avente ad oggetto “restituzione/distruzione dei fascicoli di parte in depos... [ Leggi tutto ]

prot 775_2021
prot 1_2021

12/03/2021 - Disservizi nell'attività di rilascio copie telematico - SETTORE PENALE

Si informa l'utenza che, a causa di malattie/quarantena legate al COVID-19, in assenza di personale dedicato il servizio rilascio copie in modali... [ Leggi tutto ]

24/02/2021 - Elenchi ex art. 179 ter e 169 ter disp. att. c.p.c. triennio 2021-2023

Si pubblica il provvedimento prot. n. 438 del 23/02/2021 avente ad oggetto "Elenchi ex art. 179 ter e 169 ter disp. att. c.p.c. triennio 2021-2023". [ Leggi tutto ]

prot 438

25/01/2021 - Art. 54 ter DL 18/2020, come convertito dalla L. 27/2020. Modificazioni disposte con DL 183/2020. Art. 1, c. 376, 377, 378 L. 178/2020: disposizioni

Si pubblicano le disposizioni riguardanti le esecuzioni immobiliari di cui all'art. 54 ter del decreto-legge 17/03/2020 n. 18, così come c... [ Leggi tutto ]

prot. 138

14/01/2021 - D.L. 1/2021 - Consenso alla somministrazione della vaccinazione Covid 19 a pazienti incapaci, interdetti, inabilitati e sottoposti ad ASO in regime di recupero

Si pubblica il provvedimento avente ad oggetto: "D.L. 1/2021 - Consenso alla somministrazione della vaccinazione Covid 19 a pazienti incapaci, interde... [ Leggi tutto ]

DL 1_2021

11/01/2021 - Protocollo d'intesa trattazione udienze civili mediante scambio note scritte e collegamenti da remoto

Si pubblica il Protocollo d'intesa per la trattazione delle udienze civili mediante scambio di note scritte e collegamenti da remoto, ex artt. 221, DL... [ Leggi tutto ]

Protocollo d'intesa

04/12/2020 - Indicazioni operative attività di deposito con valore legale di atti, documenti e istanze penali.Rilascio copie atti in modalità telematica

Si pubblica il provvedimento 262 Int. del 03/12/2020, avente ad oggetto "indicazioni operative di deposito con valore legale di atti, documenti e ista... [ Leggi tutto ]

prot 262 int

25/11/2020 - IMPORTANTE: COMUNICAZIONE MODALITA’ ACCESSO ALLE CANCELLERIE - UNEP

Si informa il pubblico che con provvedimento 23.11.2020 in allegato a cui si rimanda la lettura e sino al termine della emergenza sanitaria o nuova co... [ Leggi tutto ]

prot 2571

16/11/2020 - Ordine di servizio 32/2020

Si pubblica l'ordine di servizio 32/2020 avente ad oggetto il deposito delle istanze di liquidazione via web in ambito penale. [ Leggi tutto ]

OdS 32_2020

10/11/2020 - Situazione pandemica e criticità logistiche e dei ruoli amministrativi - evasione nota COA 4 Novembre 2020 - apertura tavoli di lavoro con il COA - determinazioni sistema di apertura delle cancellerie

Si pubblica la Nota prot. 2453/2020 avente ad oggetto "Situazione pandemica e criticità logistiche e dei ruoli amministrativi - evasione nota C... [ Leggi tutto ]

PROT 2453
Nota COA 4 Nov
Nota Resp Unep
Verbale 2 Nov
Verbale conf perm del 22_10_2020

06/11/2020 - Disposizioni in materia di esecuzioni immobiliari

Si pubblica il provvedimento prot. n. 2407 in materia di esecuzione immobiliare. [ Leggi tutto ]

Prot. 2407

05/10/2020 - Trasferimento delle udienze di esecuzione mobiliare e sfratti/finite locazione presso i locali di Piazza Mascagni 10

Si comunica che, con OdS 28/2020, a far data dal 08 ottobre 2020 e sino a nuova comunicazione, le udienze di esecuzione mobiliare e sfratti/finite loc... [ Leggi tutto ]

Ordine di servizio 28_2020
Indicazioni stradali "a piedi"
Indicazioni stradali "in macchina"

20/07/2020 - Disposizioni per l'accesso degli utenti degli uffici UNEP e Giudice di Pace

Si pubblica l'ordine di servizio n. 20 del 16/07/2020 riguardante, tra l'altro, disposizioni per l'accesso agli uffici Unep e Giudice di Pace di Ivrea... [ Leggi tutto ]

20 - accesso utenti unep e gdp

14/07/2020 - COLLOCAZIONE ED ORARIO APERTURA CANCELLERIE TRIBUNALE SEZIONE CIVILE

Si pubblicano le NUOVE disposizioni inerenti la collocazione e gli orari di apertura delle Cancellerie del Tribunale - sezione civile. [ Leggi tutto ]

Provvedimenti organizzativi luglio 2020

25/06/2020 - PRENOTAZIONE ONLINE DEGLI ATTI DEL CANCELLIERE

Si informa l’utenza che a far data dal 1° Agosto è riattivato il servizio di Rinunce, accettazioni eredità, atti notori e acqu... [ Leggi tutto ]

Atti del Cancelliere

17/06/2020 - DISPOSIZIONI PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI NELLE LISTE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

Si pubblica la circolare con prot. N. 1326 del 16.06.2020 rivolta ai professionisti iscritti nelle liste delle procedure concorsuali presso il Tribuna... [ Leggi tutto ]

circolare 16.06.2020 - covid_1...

11/06/2020 - UFFICIO DI PUBBLICA TUTELA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

Si informa che in accordo con il Tribunale di Ivrea, Città Metropolitana di Torino ha istituito a partire dal 17 giugno 2020 la Sezione decentr... [ Leggi tutto ]

TRIBUNALE_SEZ_DECENTRATA
volantino_PUBBLICA_TUTELA_IVREA

07/05/2020 - PROVVEDIMENTI ORGANIZZATIVI COVID-19 DAL 12.05.2020 AL 31.07.2020

Si pubblicano i PROVVEDIMENTI ORGANIZZATIVI in vigore dal 12 maggio 2020 presso il Tribunale e Uffici Giudici di Pace di Ivrea. Si rimanda alla ... [ Leggi tutto ]

Protocollo udienze penali
modulo richiesta atti penale
Protocollo udienze civili
Protocollo sportello virtuale sez. penale
modulo autocertificazione ingresso Tribunale
Provvedimenti organizzativi 4-5-20 pubblicato sito emendato 27 maggio_

30/04/2020 - EMERGENZA COVID-19 - INDICAZIONI ATTIVITA' UNEP DAL 05.05.20 AL 31.07.20

Si pubblicano le nuove indicazioni operative in vigore dal 05.05.2020 al 31.07.2020, avvertendo la gentile utenza che sino a nuova disposizione l'Uffi... [ Leggi tutto ]

Prot. 953

06/04/2020 - AREA ESECUZIONE - DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ISTANZE DI AUTORIZZAZIONE AL PRELIEVO DEI COMPENSI GIA’ LIQUIDATI AI PROFESSIONISTI DELEGATI

Si comunica che, come da nota allegata, i giudici dell'esecuzione hanno provveduto ad integrare e parzialmente modificare la circolare già... [ Leggi tutto ]

Prot 782

23/03/2020 - DISPOSIZIONI URGENTI PER ATTIVITA' AREA FALLIMENTARE

Si pubblicano le disposizioni per attività demandate ai Curatori, Commissari Giudiziari e Liquidatori giudiziari. [ Leggi tutto ]

Prot. 67

14/02/2020 - COMPENSAZIONE CREDITI

In relazione all’attivazione della procedura per la c.d. compensazione dei crediti degli avvocati, di cui alla vigente legislazione, come indica... [ Leggi tutto ]

30/01/2020 - VADEMECUM PER TUTORI E AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

Si informano gli utenti che presso la cancelleria Volontaria Giurisdizione (II piano) sono in distribuzione i Vademecum operativi per i tuto... [ Leggi tutto ]

10/12/2019 - Avviso attivazione presso il Tribunale di Ivrea procedure selezione per i Tirocini di formazione

ATTIVAZIONE PRESSO IL TRIBUNALE DI IVREA DELLE PROCEDURE DI SELEZIONE PER I TIROCINANTI DI CUI ALL'ART. 73 D.L. 69/2013 e succ. mod. Si inf... [ Leggi tutto ]

Domanda Tirocinanti
Avviso Attivazione Stage

25/10/2019 - MODULO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE REDDITUALE

Si pubblica il modulo della DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE ( art. 46 D.P.R. dicembre 2000 n. 445 ) per godere della eventuale ESENZIONE DAL CONTRIBUTO UNIFICATO DI ISCRIZIONE A RUOLO AI SENSI DELL'ART. 9 COMMA 1° BIS D.P.R. 30/5/2002 N. 115.
Si invita ad attenersi alle indicazioni ivi riportate.

DICHIARAZ. SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE REDDITUALE

16/09/2019 - ATTIVAZIONE PRESSO IL TRIBUNALE DI IVREA DEI TIROCINI FORMATIVI RIVOLTI AI PRATICANTI COMMERCIALISTI

Si informa che in data 18.06.2019 tra il Tribunale di Ivrea, l'ODCEC di Torino e il Dipartimento di Management dell'Università degli studi... [ Leggi tutto ]

Convenzione tirocini ODCEC TO 2019

17/07/2019 - AVVISO DI ATTIVAZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO PRENOTAZIONE UDIENZE DI PIGNORAMENTO PRESSO TERZI

Si comunica che dopo una interlocuzione, in data 10 luglio 2019 è stato sottoscritto tra il Tribunale ed il COA di Ivrea il protocollo di intesa per la gestione informatica delle udienze di pignoramento  presso terzi.

Il servizio di prenotazione seguirà il meccanismo indicato nel link “Prenotazione udienza pignoramenti presso terzi”.

Al fine di fornire un adeguato servizio all’utenza, sia la Presidenza del Tribunale che del Consiglio dell’Ordine auspicano un uso quanto più esclusivo possibile del sistema. 

In caso di inutilizzo, l’avvocato è tenuto ad effettuare la cancellazione della prenotazione; in caso di mancata cancellazione nei termini, il sistema consentirà di prenotare la nuova futura udienza solo in coda a tutte quelle già prenotate.

Il sistema sarà attivo dal 20 luglio p.v. per udienze successive al 20 settembre pv.    Per ragioni organizzative nel primo periodo di operatività (circa 4/mesi) dovrà essere indicata un’udienza successiva di almeno 90 gg rispetto alla data di prenotazione.

Protocollo d'intesa e informazioni operative

19/06/2019 - RICHIESTA DISPONIBILITA' NOMINA PER OCC

Si pubblica l'invito ai professionisti disponibili all’inserimento nello specifico elenco disposto dall’art. 169sexies dis. Att. c.p.c . dei soggetti specializzati di cui all'articolo 532 del codice civile per la custodia e la vendita dei beni mobili pignorati a proporre domanda di iscrizione all'elenco; nonché l'invito ad indicare l’eventuale disponibilità alla nomina di operatore che svolga funzioni di OCC nelle procedure di Gestione Crisi Sovraindebitamento.

invito segnalazione nominativi

31/05/2019 - MODULO VERSAMENTO CONTRIBUTO UNIFICATE CANCELLERIE CIVILI

Si pubblicano i moduli da utilizzare per il versamento del Contributo Unificato alle Cancellerie Civili di questo Tribunale. Gli stessi saranno reper... [ Leggi tutto ]

modello CU Cont Civile
modello CU FA
modello CU Es Imm
modello CU Es Mob
modello CU Lav e Prev
modello CU Decr Ing
modello CU Fall
modello CU VG

29/05/2019 - ORARIO DI ACCETTAZIONE E RESTITUZIONE ATTI UFFICIO NEP

Si comunica che per il periodo dal 29 Luglio al 25 Agosto 2019 l'Ufficio NEP presso il Tribunale di Ivrea osserverà il seguente orario di accettazione e restituzione degli atti:


  • dal Lunedì al Venerdì dalle 8.45 alle 10,15;

  • Sabato e prefestivi dalle 9,00 alle 10,00 solo atti scadenti in giornata.

20/05/2019 - UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI IVREA

Si pubblica il provvedimento del Presidente del Tribunale che istituisce per la giornata del 27 maggio 2019, presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Ivrea, uno sportello di ricezione atti per i soli affari urgenti e scadenti in giornata.

ordine di servizio n. 4/2019 - GDP

02/05/2019 - adempimenti sulla formazione e tenuta dei fascicoli da trasmettere alla Corte di Cassazione

Si pubblicano l'Ordine di servizio n. 13/2019 e i relativi allegati contenenti disposizioni circa la formazione e tenuta dei fascicoli processuali da trasmettere alla Corte di Cassazione, come disposto dall'art. 165-bis Disp. att. Cod. Proc. Pen.

ordine di servizio n. 13/2019
nota Corte Cassazione prot 7003 del 17/4/2019
scheda impugnazione

04/03/2019 - COMUNICAZIONE SUL DISSERVIZIO DEL 4 MARZO 2019

COMUNICAZIONE SUL DISSERVIZIO DEL 4 MARZO 2019 In data odierna alle ore 07,20 circa si è verificato l’ennesimo, e questa volta più... [ Leggi tutto ]

04/02/2019 - Elenco professionisti delegati alle operazioni di vendita ex art 179ter disp.att. cpc

ELENCHI DEI PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE OPERAZIONI DI VENDITA  - EX ART 179TER DISP. ATT. C.P.C. -  Vengono di seguito pubblicati gli Ele... [ Leggi tutto ]

31/01/2019 - Convenzioni per i lavori di Pubblica Utilità e Messa alla Prova

Si avvisa che è pubblicato nell'Area Servizi al Cittadino l'elenco dei Comuni e delle Associazioni che hanno concluso con questo Tribunale... [ Leggi tutto ]

30/01/2019 - Albo Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) e Albo Periti del Giudice

Vengono di seguito pubblicati gli Albi CTU e Periti, oggetto di revisione da parte dell'apposito Comitato nella riunione del 20 giugno 2018. Gli Albi... [ Leggi tutto ]

19/12/2018 - Giudice di Pace Ivrea - Modifica orario apertura al pubblico

Si informa che a partire dal 2 gennaio 2019, le Cancellerie Civili e Penali dell'Ufficio del Giudice di Pace di Ivrea osserveranno il seguente orario ... [ Leggi tutto ]

03/12/2018 - COMUNICAZIONE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE

DISPOSIZIONI SULL'INVIO DELLE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE VIA WEB (SIAMM) Si comunica che, con decorrenza immediata, tutti gli Uffici del Tribunale ... [ Leggi tutto ]

ordine di servizio n. 55/2018

02/11/2018 - NUOVO ORARIO UFFICIO SPESE DI GIUSTIZIA

NUOVO ORARIO UFFICIO SPESE DI GIUSTIZIA Si avvisa che a decorrere dal 12 novembre 2018, l'Ufficio Spese di Giustizia osserverà i seguenti orar... [ Leggi tutto ]

18/10/2018 - NUOVI ORARI APERTURA AL PUBBLICO CANCELLERIE

NUOVI ORARI APERTURA AL PUBBLICO CANCELLERIE A decorrere dal 5 NOVEMBRE 2018 le Cancellerie Penali e Civili osserveranno il segue... [ Leggi tutto ]

14/09/2018 - PUBBLICAZIONE CONTENUTI MODULI GDP IVREA

Si informa che nell'Area Moduli>GDP IVREA - e in coda a questa news - sono pubblicati i seguenti moduli: Prospetto informativo per ino... [ Leggi tutto ]

- Prospetto informativo per inoltro ricorso avverso sanzioni amministrative
- Modulo per Ricorso in opposizione a sanzione amministrativa
- Tabella Contributo Unificato

20/07/2017 - PROTOCOLLO DI INTESA PER LA LIQUIDAZIONE DIFENSORE IN MATERIA FAMIGLIA

PROTOCOLLO D'INTESA

per la liquidazione accelerata delle richieste di pagamento degli onorari a favore dei difensori delle parti ammesse al patrocinio a spese dello stato nei procedimenti in materia di famiglia (adeguato ai parametri per la liquidazione dei compensi previsti dal D.M. n.55 del 10.03.2014)

PROTOCOLLO INTESA PER LIQUIDAZIONE IN MATERIA FAMIGLIA

31/05/2017 - Provvedimenti di T.S.O. in condizioni di degenza ospedaliera.

DISPOSIZIONI DEL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE INDIRIZZATA AI SINDACI DEI COMUNI DEL CIRCONDARIO DI IVREA.

A seguito di sollecitazioni dei giudici tutelari di questo Tribunale, si rammenda che l'art.35 legge n.833/1978 prevede che i provvedimenti in oggetto devono essere notificati tramite messo comunale.

Pertanto, non sarà ritenuta regolare la trasmissione a mezzo posta o tramite PEC.

In caso di doppia festività si provvederà nelle forme gia indicate con O.S. n. 10/2017.

07/04/2017 - LIQUIDAZIONE COMPENSI PARTI AMMESSE G.P. CIVILE

ISTRUZIONI OPERATIVE PER LE LIQUIDAZIONI DEI COMPENSI DI PARTI AMMESSE AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO NELLA CAUSE CIVILI

(Vedi Documento allegato)

Istruzioni Patrocinio Spese Stato